Una delle nostre caratteristiche distintive è sicuramente l’attenzione e la cura del settore contattologia, che ormai da tempo seguiamo con interesse e continuità per fornire un servizio professionale vario e personalizzabile.
Da anni ci occupiamo della applicazione di lenti per cheratocono che vengono create su misura: utilizzando geometrie specifiche si migliora la percezione delle immagini altrimenti deformate dalla patologia.
Ormai dal 2008 ci siamo appassionati, inoltre, alla prevenzione della progressione della miopia utilizzando le lenti per ortocheratologia.
Tali lenti, creando un molding corneale, eliminano l’errore refrattivo della miopia e ne rallentano il peggioramento. Da qualche tempo abbiamo deciso di lavorare anche con lenti morbide monouso come Misight di Coopervision e Tyro di Safilens, specifiche per il contenimento dell’evoluzione miopica.
Queste lenti sono appositamente studiate per supportare i giovani che hanno iniziato un percorso con le lenti per occhiali come Miyosmart di Hoya e vogliono continuare a lavorare in questa direzione anche laddove l’utilizzo dell’occhiale potrebbe risultare pericoloso, ad esempio durante l’attività sportiva.
Lavoriamo da alcuni anni con soddisfazione nell’ambito dell’applicazione di lenti a contatto per la presbiopia, un mondo interessante e stimolante.
Ad oggi siamo in grado di fornire diverse soluzioni personalizzabili a seconda della refrazione e delle esigenze visive del cliente, nonché della conformazione oculare e del film lacrimale, altro aspetto fondamentale della contattologia.
Non solo professionalità, ma anche ospitalità per rendere la tua visita il più piacevole possibile.